SCREENING SCUOLE: UN POSITIVO SU 61 TAMPONI

26/11/2020

scuole

L’indagine epidemiologica relativa all'Istituto Comprensivo di Satriano di Lucania si è conclusa e su 61 tamponi effettuati si è riscontrato un solo caso di positività al Covid-19, al quale va il nostro augurio di pronta guarigione.

 
Una buona notizia che fornisce un chiaro riscontro sulla validità delle misure di contenimento adottate nelle nostre scuole e sul funzionamento di tutta la macchina organizzativa che gravita intorno ad esse, dal servizio scuolabus alla mensa.

Il ringraziamento dell'amministrazione comunale va al dirigente scolastico, alle famiglie e agli studenti oltre che al corpo docente ed ATA per l’impegno e per il rispetto rigoroso dei protocolli e di tutte le disposizioni.

Un abbraccio a tutti i ragazzi e alle famiglie che in questi giorni hanno vissuto momenti di ansia e trepidazione.

Il risultato dei tamponi ci consente di tirare un sospiro di sollievo ma non bisogna abbassare la guardia. In questi giorni cruciali per Satriano è assolutamente necessario che tutti quanti mostrino il massimo rispetto verso se stessi e gli altri.

Senza abbandonarci alla paura e alla stanchezza agiamo sempre con la massima prudenza. Adottiamo i comportamenti che ormai conosciamo a memoria, lavarsi spesso le mani, indossare la mascherina, mantenere il distanziamento fisico, limitare gli spostamenti. La situazione di emergenza nella quale stiamo vivendo ce lo impone, per il bene di tutti.

Ai cittadini positivi e in isolamento domiciliare va la nostra vicinanza con l'augurio che questo maledetto virus sia presto solo un ricordo lontano e possano tornare finalmente alla normalità.