AVVISO PER PRESENTAZIONE RICHIESTA DI CONTRIBUTO LIBRI SCOLASTICI 2021/22

09/09/2021

libri

L'Ufficio socio assistenziale del Comune di Satriano di Lucania, vista la delibera di Giunta Regionale n. 705 del 03/09/2021 con la quale è stato approvato l’Avviso pubblico per la “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dotazione tecnologiche”  INVITA gli studenti maggiorenni o le famiglie con figli minori che frequentino la scuola secondaria di primo e secondo grado e abbiano indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) fino a €.20.000 a presentare richiesta di contributo entro le 12:00 del 05/11/2021 all'Ufficio Socio- Assistenziale di questo Comune.

Il contributo può essere concesso per l’acquisto di libri di testo e strumenti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni Scolastiche nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime, che il richiedente ha già sostenuto in relazione all’anno scolastico 2021/2022.
Nel caso di acquisto di strumenti alternativi sarà riconosciuto il solo massimale previsto dal decreto di acquisto dei libri di testo.

La spesa per l’acquisto delle dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamente agli studenti della scuola secondaria di primo grado e fino al II anno della scuola secondaria di secondo grado. Per consentire un più equo accesso al beneficio, il contributo per l’acquisto delle dotazioni tecnologiche non può essere richiesto dagli studenti che ne abbiano già usufruito nel precedente anno scolastico.

Il richiedente dovrà compilare la domanda utilizzando il modulo di richiesta (in allegato) e consegnarla al Comune di Satriano di Lucania entro e non oltre le ore 12:00 del 5 Novembre 2021, allegando:
a) copia documentazione fiscale di acquisto;
b) copia del documento di riconoscimento,
c) attestazione ISEE in corso di validità,

In allegato anche il bando integrale regionale.