Programma del Sindaco

Programma
"Vogliamo un paese in cui sia più facile vivere, lavorare, relazionarsi, muoversi e informarsi; un paese dove tutti possano vivere la piacevole riscoperta di sentirsi cittadini protagonisti della crescita comune"... così iniziammo nell'anno 2004 e così intendiamo continuare il nostro cammino con Voi.

Oggi Satriano ha già vinto parte di quelle "sfide" ed è pronta ad affrontarne altre nuove che portino il nostro paese, oggi uno dei Borghi Autentici d'Italia, definitivamente ad imporsi nell'intera area come faro guida della Valle del Melandro.

L'impegno che 1825 giorni fa prendemmo con tutti Voi, credo l'abbiamo interamente mantenuto . La forza di quanto insieme abbiamo saputo creare e "ricreare" sono le giuste basi per costruire definitivamente quel "progetto paese" che tutti abbiamo disegnato con l'amore che ci lega alla nostra terra.

Oggi è arrivato il momento di "osare", di rendere il nostro borgo a basso impatto ambientale, realizzando importanti progetti di risparmio energetico, energia pulita a tutela di un ambiente incontaminato; di razionalizzare e mettere in rete l?intero settore turistico creato; trasformare gli insediamenti produttivi, oggi realmente urbanizzati, in vero volano di sviluppo; continuare a coltivare con cura il "fiore" all'occhiello di Satriano, Arte e Spettacolo; stimolare la cooperazione e nuove forme associative.

Tutto ciò oggi è gia futuro certo se le istituzioni e la politica insieme al mondo imprenditoriale, al mondo delle associazioni e al mondo civile sapranno continuare a tenere ben saldo quella compattezza sociale che in questi ultimi anni abbiamo conquistato.

"ed è con questo spirito che vi Richiediamo fiducia, certi di non deluderVi".