Richiedi la compostiera domestica

compostiera

AVVISO PUBBLICO
Istituzione albo delle famiglie con compostiera. Riapertura domande 

A seguito di una miglioria proposta dall'azienda aggiudicatrice in fase di gara avremo a disposizione 50 compostiere in più rispetto a quanto previsto. In totale possiamo assegnare ancora altre 60 compostiere ai cittadini che ne faranno richiesta.

In relazione all’evoluzione e all’organizzazione della nuova raccolta differenziata l’amministrazione comunale di Satriano si pone l’obiettivo di estendere la pratica del compostaggio domestico al maggior numero possibile di famiglie.

Al momento circa il 30% dei cittadini di Satriano, ovvero quelli che vivono nelle contrade più alcune famiglie virtuose che vivono in paese, fanno il compostaggio domestico. Intendiamo portare questa percentuale almeno al 50% entro il 2023.

Il presente avviso pubblico è rivolto a tutte le famiglie di Satriano che vivono in paese e che hanno la possibilità di posizionare la compostiera domestica all’interno di una loro pertinenza adiacente la proprio casa (giardino, terrazzo, ampio balcone).

Le famiglie che iscrivendosi all’albo avvieranno (o che già fanno) il compostaggio domestico potranno avere sconti in bolletta o agevolazione di vario genere da definire successivamente.

La presenta raccolta dati è un’indagine preliminare e non è in nessun modo vincolante per il Comune.

QUANDO ISCRIVERSI?
Entro il 15 Maggio 2021.

COME ISCRIVERSI?
1 Utilizzando il form online
2 Consegnando all’ufficio protocollo il modulo di domanda compilato in ogni sua parte. 

NON DEVONO COMPILARE LA DOMANDA I CITTADINI CHE HANNO PARTECIPATO ALLO STESSO AVVISO NEL 2020, I CITTADINI CHE VIVONO IN CONTRADA E HANNO GIA' AVUTO LA COMPOSTIERA.