Mensa Scolastica

Il servizio di ristorazione scolastica a Satriano di Lucania è offerto agli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria ed è affidato in concessione ad una ditta esterna.

La ristorazione scolastica è un servizio PRE-PAGATO, ciò significa che i pasti vanno sempre pagati prima di essere consumati. I pagamenti, la disdetta dei pasti ecc sono gestiti attraverso il programma “PLANET SCHOOL”.

ISCRIZIONI SULLA PIATTAFORMA “PLANET SCHOOL”  
Da mercoledì 3 Novembre il servizio di refezione scolastica non avverrà più tramite biglietti cartacei buoni mensa rilasciati dal Comune ma sarà gestito esclusivamente attraverso la piattaforma online https://www.apservice.it/pssatrianol.
TUTTI i genitori i cui figli usufruiscono del servizio mensa, anche chi è esente dai pagamenti, devono pertanto provvedere ad iscriversi al portale e ad associare il loro account utente al proprio figlio attraverso il codice identificativo che hanno ricevuto tramite sms da Planet School, per poter prenotare e disdire i pasti. ISTRUZIONI REGISTRAZIONE (SE NON HAI RICEVUTO IL CODICE richiedilo tramite email a comunesatriano@rete.basilicata.it o messaggio whatsapp al 3402341892)

Il servizio mensa segue il calendario scolastico
La PRENOTAZIONE GIORNALIERA DEI PASTI è automatica e gestita dal programma Planet school: ciascun bambino, in base al calendario scolastico (rientri, gite, etc.) ha il pasto prenotato tutti i giorni in cui la sua classe ha il rientro pomeridiano.

DISATTIVAZIONE DEI PASTI
In caso di malattia o altro impedimento la famiglia dovrà cancellare la prenotazione per un solo giorno o per un periodo di tempo più lungo tramite il sito internet www.apservice.it/sssatrianol. La cancellazione del pasto deve essere inserita NON OLTRE le ore 10:00 del giorno di consumo del pasto. ISTRUZIONI CANCELLAZIONE PASTO

MODALITÀ DI PAGAMENTO
I PASTI devono essere pagati ANTICIPATAMENTE al loro consumo tramite le stesse modalità utilizzate con il sistema precedente ovvero bonifico intestato a Comune di Satriano di Luc. c/o Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, IBAN IT08O0815442280000000850898  o a mezzo bollettino postale, c/c n. 13087853, intestato al Comune di Satriano di Lucania-Servizio di Tesoreria.
Copia del pagamento VA CONSEGNATA all’ufficio tributi a mano o tramite email a comunesatriano@rete.basilicata.it che provvederà a ricaricare entro poche ore il conto associato all'alunno. Entro il 2021 verranno attivati i pagamenti online.

CREDITO A FINE ANNO SCOLASTICO
Per gli alunni che proseguiranno la scuola in uno dei plessi in cui è attivo il servizio di ristorazione scolastica comunale l'eventuale saldo a credito rimarrà a disposizione per l'anno scolastico successivo.
  

PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI: i genitori possono contattare l'Ufficio Tributi oppure inviare una mail a comunesatriano@rete.basilicata.it o un messaggio whatsapp al 3402341892.