Ordinanza del Ministero della Salute del 28 Aprile 2022
Decreto legge 24 marzo 2022: cessazione dello stato di emergenza e delle principali misure restrittive anti covid-19 a partire dal 1 aprile.
Decreto legge 4 febbraio: certificazioni verdi COVID-19 nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo.
Decreto legge 27 gennaio 2022 n.4: misure di sostegno a imprese e a operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, nonché’ misure contro il caro bollette.
Decreto legge 7 gennaio 2022: obbligo vaccinale per over 50 e personale universitario.
Aggiornamento misure quarantena e isolamento
Decreto Legge 24 Dicembre: obbligo di mascherina FFP2 per gli spettacoli al chiuso, la durata del green pass è ridotta a 6 mesi.
Decreto Legge 26 Novembre: introduce obblighi vaccinali per alcune categorie di lavoratori e estende l’obbligo di green pass.
Decreto Legge 12 Ottobre: certificazione verde per personale PA.
Decreto Legge 21 Settembre: certificazione verde per l’accesso ai luoghi di lavoro pubblici e privati.
Decreto-legge 6 agosto 2021: certificazioni verdi in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale.
Decreto Legge 23 Luglio (convertito con legge n. 126 del 16 Settembre): certificazione verde Covid-19 per attività al chiuso, eventi, concorsi pubblici, università, scuola.
Decreto legge 22 aprile 2021, n. 52: introduce le “Certificazioni verdi”.
Decreto Legge n 44 del 1 Aprile: dispone che sia garantita la didattica in presenza anche in zona rossa dalla prima media in giù.
DPCM 2 Marzo: definisce la ripartizione dell’Italia in aree bianca, gialla, arancione e rossa, in base ai livelli di rischio.
Decreto Legge 14 Gennaio n.2: istituisce la “zona bianca” e la piattaforma informativa nazionale sul Piano Vaccini.