Raccolta differenziata: concorso “Piccoli gesti per grandi risultati”

Raccolta differenziata: concorso “Piccoli gesti per grandi risultati”

L’azienda TeckoService S.r.l. in collaborazione con il Comune di Satriano di Lucania, al fine di sensibilizzazione i più piccoli sulla raccolta differenziata, indice il concorso di disegno “Piccoli gesti per grandi risultati”, dedicato ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e 14 anni.

Regolamento del concorso

Ogni ragazzo dovrà realizzare su un foglio A3 un disegno, ispirandosi a queste tre tematiche:
• Le deiezioni canine (come responsabilizzare i padroni a “raccoglierla”);
• Cicche di sigaretta (ma davvero devono essere buttate per terra?!);
• Cestini gettacarte (specificando nel disegno che non si tratta di un comune bidone della spazzatura dove ci si può buttare di tutto).

Si predilige che l’opera venga realizzata adoperando le tempere o i colori acrilici, senza troppe sfumature o troppi dettagli.

Per ogni tema sarà individuato il lavoro migliore, e i tre disegni saranno successivamente riprodotti sulla facciata dei copricarrellati.

Lo scopo del concorso è infatti quello di decorare dei copri carrellati in legno con dei “messaggi” utili ad indurre i cittadini a compiere buone pratiche sul recupero e riciclo dei rifiuti.

I vincitori saranno premiati con dei gadget della TeknoService in occasione di una giornata ecologica organizzata per l’occasione, con la presenza dell’Amministrazione Comunale (data e luogo dell’evento saranno comunicati successivamente).

Durata concorso: 2 settimane ( dal 16 al 31 maggio c.a.)

Ogni lavoro, una volta terminato, dovrà essere spedito al seguente indirizzo: concorsosatrianoteknoservice@gmail.com specificando nell’oggetto nome, cognome, e contatto telefonico.

Allegati (2)