A Satriano incontro pubblico su prevenzione oncologica

A Satriano di Lucania, un’iniziativa del Crob che mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza dello screening contro il tumore del colon retto.
L’appuntamento è per giovedì 6 luglio, alle ore 18:00, nel piazzale antistante il palazzo municipale di Satriano di Lucania (in caso di maltempo l’incontro si sposterà nell’Aula Consiliare).
Un’opportunità da cogliere per poter chiarire, grazie alla disponibilità dei medici specialistici del Crob Rionero e dei responsabili dello screening regionale, alcuni aspetti del carcinoma del retto che vanno dalla diagnosi alla cura, fino alle raccomandazioni da seguire per poter stare meglio in salute e sull’importanza dell’imparare ad interpretare i messaggi che il proprio corpo e la propria mente inviano.
Relaziona la Dr.ssa Alessandra Perrone (Dirigente Medico Oncologia IRCSS CROB Rionero in Vulture). Intervengono il Sig. Giovanni Molinari (Coordinamento Centrale Operativa Screening colonretto Basilicata – RTI – Tecnolife screening) e il Dr. Rosario Festa (Coordinatore Regionale Screening Colonretto).
All’incontro saranno presenti, oltre al Sindaco di Satriano di Lucania, Umberto Vita, anche i primi cittadini di Tito (Graziano Scavone) Brienza (Antonio Giancristiano), Sasso di Castalda (Rocchino Nardo) e Sant’Angelo Le Fratte (Michele Laurino).
Nei pressi del Municipio ci sarà anche il camper per gli screening oncologici.