Balconi fioriti: iscrizioni prorogate al 12 giugno

Il Responsabile dell’area Tecnica, richiamato l‘Avviso Pubblico per la partecipazione alla IV^ edizione del concorso “Balconi e aiuole fiorite”, pubblicato in data 20.5.2023, rende noto che la scadenza per la presentazione delle domande per l’Avviso Pubblico per la partecipazione alla IV^ edizione del concorso “Balconi e aiuole fiorite”, è prorogata come segue: LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO E NON OLTRE IL 12 GIUGNO 2023.
Viene inoltro prorogato il termine per l’invio di n.2 foto dei balconi/aiuole candidate, previsto dal Regolamento del citato Avviso, al 18 giugno 2023.
Restano invariate tutte le altre prescrizioni contenute nell’avviso pubblicato in data 20/5/2023 e denominato Avviso Pubblico per la partecipazione alla IV^ edizione del concorso “Balconi e aiuole fiorite”.
Di seguito il regolamento del concorso:
REGOLAMENTO
-Possono partecipare all’iniziativa tutti gli abitanti del centro abitato con balconi, aiuole, davanzali e scale visibili da strade e vicoli comunali.
- La richiesta con modulo predisposto e reso disponibile presso l’ufficio protocollo del Comune, dovrà pervenire a mano o tramite il seguente indirizzo pec: comune.satriano.pz@pec.it entro e non oltre il 12 giugno 2023;
-Entro il 18 giugno ogni partecipante dovrà far pervenire n.2 foto dei balconi/aiuole candidate;
-La giuria/commissione appositamente nominata valuterà e voterà i balconi/aiuole candidate con voti da 1 a dieci nel rispetto dei seguenti criteri:
-Combinazione dei colori,
- Sana e rigogliosa crescita,
- Inserimento del verde nel contesto architettonico,
- -Armonia dell’allestimento;
- -Originalità della composizione.
- Bonus edera di 5 punti sul totale qualora si piantasse nuova edera (valutazione a cura dell’Amministrazione Comunale).
Saranno riconosciuti i seguenti premi:
I° classificato pari ad €.250,00;
II° classificato pari ad €.150,00.