Consiglio Comunale 18 aprile 2022: provvedimenti approvati

Consiglio Comunale 18 aprile 2022: provvedimenti approvati

Lunedì 18 aprile 2022 si è svolto in seduta ordinaria il Consiglio Comunale di Satriano di Lucania in seduta pubblica presso l’aula consiliare del Municipio. Diversi i punti all’ordine del giorno discussi durante la seduta.

Dopo la lettura e l’approvazione all’unanimità dei verbali della seduta precedente, hanno preso la parola il Consigliere Antonio Pascale e poi il Sindaco Vita che hanno illustrato il secondo punto all’ordine del giorno riguardante il Rendiconto della gestione 2021, la cui approvazione è poi stata votata all’unanimità dall’aula.

Successivamente, il Consiglio ha approvato all’unanimità il Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi collegiali comunali in modalità telematica che disciplina lo svolgimento delle sedute del Consiglio comunale che si tengono mediante audio-videoconferenza da remoto. Il medesimo regolamento si applica anche alle riunioni della Giunta.

Ha preso poi la parola il Consigliere Rocco Petrullo che ha illustrato lo schema di Convenzione per la gestione associata, ai sensi dell’art.30 del D.Lgs 267/2000, tra il Comune di Tito, Satriano di Lucania e Picerno, ai fini della candidatura e dell’attuazione del progetto di “Rigenerazione Urbana – Ri-connect in PiSTa” di cui all’art.1 commi 534-542 della Legge di Bilancio 2022 (L. 30/12/2021, n. 234). Il progetto, nella parte riguardante il territorio di Satriano di Lucania, prevede un intervento, per un finanziamento richiesto di 750.000 euro, per la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà il lungo fiume Melandro e l’area archelogica della Torre di Satrianum; sul percorso saranno realizzate delle stazioni di bike sharing.

Il Consiglio, infine, ha approvato all’unanimità il “Riconoscimento del debito fuori bilancio per pagamento competenze C.T.U. come da sentenza del Tribunale di Potenza rg.285/2011, repertorio n.364/2020 del 24.2.2020“.

Argomenti