Dalla Regione 200 mila euro per portare l’acqua nelle contrade satrianesi

Dalla Regione 200 mila euro per portare l’acqua nelle contrade satrianesi
Con Determinazione-Dirigenziale n. 1227 dell’8 novembre 2022, il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata ha approvato l’elenco dei progetti ammessi e finanziati per il Bando Sottomisura 4.3.1 “Sostegno per investimenti in Infrastrutture necessari all’accesso ai terreni agricoli”.
Tra i progetti approvati c’è anche quello presentato dal Comune di Satriano di Lucania “REALIZZAZIONE DELLA RETE IDRICA A SERVIZIO DELLE CONTRADE CAMPO DI RATO, SERRONI, ISCA”, che si è aggiudicato un finanziamento di 200 mila euro.
Si tratta di una notizia importantissima per la comunità satrianese che grazie a questi fondi potrà finalmente colmare la grave mancanza di un servizio pubblico essenziale come l’acqua, che per troppo tempo ha interessato le contrade comunali.
Un segnale di civiltà e un’altra importante azione tesa al miglioramento della qualità della vita dei cittadini che risiedono nelle contrade di Satriano di Lucania, che grazie ai lavori previsti potranno finalmente fruire dell’acqua pubblica.

Commenti

Satriano: al via l'ampliamento della rete idrica nelle contrade - Comune di Satriano di Lucania

[…] I lavori sono stati finanziati per 200mila euro dalla Regione Basilicata che lo scorso novembre ha a… […]