Dalla Regione 200 mila euro per portare l’acqua nelle contrade satrianesi

Dalla Regione 200 mila euro per portare l’acqua nelle contrade satrianesi
Con Determinazione-Dirigenziale n. 1227 dell’8 novembre 2022, il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata ha approvato l’elenco dei progetti ammessi e finanziati per il Bando Sottomisura 4.3.1 “Sostegno per investimenti in Infrastrutture necessari all’accesso ai terreni agricoli”.
Tra i progetti approvati c’è anche quello presentato dal Comune di Satriano di Lucania “REALIZZAZIONE DELLA RETE IDRICA A SERVIZIO DELLE CONTRADE CAMPO DI RATO, SERRONI, ISCA”, che si è aggiudicato un finanziamento di 200 mila euro.
Si tratta di una notizia importantissima per la comunità satrianese che grazie a questi fondi potrà finalmente colmare la grave mancanza di un servizio pubblico essenziale come l’acqua, che per troppo tempo ha interessato le contrade comunali.
Un segnale di civiltà e un’altra importante azione tesa al miglioramento della qualità della vita dei cittadini che risiedono nelle contrade di Satriano di Lucania, che grazie ai lavori previsti potranno finalmente fruire dell’acqua pubblica.