Efficientamento illuminazione pubblica

È iniziato, a Satriano di Lucania, l’intervento di efficientamento del parco luci cittadino, nel corso del quale verranno sostituite tutte le lampade che ancora utilizzano vecchie tecnologie con i più moderni led.
Il progetto di relamping, finanziato con fondi Ripov per i servizi comunali, punta a migliorare l’efficienza e la qualità del servizio dell’illuminazione pubblica, con l’obiettivo di ottenere un risparmio energetico e, di conseguenza, anche economico, oltre a una migliore sostenibilità ambientale.
La prima zona sulla quale si sta intervenendo è quella di Sant’Andrea e da lì si procederà alla sostituzione di oltre 1000 lampadine, fino a coprire tutto il territorio cittadino, contrade comprese, con un’illuminazione pubblica tutta esclusivamente con tecnologia a led.