Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

 

INFORMAZIONI PER L’ACCOGLIENZA

Il Comune di Satriano, sulla base delle indicazioni della Prefettura di Potenza, raccoglie l’eventuale disponibilità dei cittadini all’accoglienza e al sostegno della popolazione ucraina in fuga dalle proprie case.

I cittadini di Satriano di Lucania che vogliono mettere a disposizione loro appartamenti di proprietà per ospitare i profughi ucraini possono comunicarcelo scrivendo a comunesatriano@rete.basilicata.it / comune.satriano.pz@pec.it.

Si precisa che tutto il sistema dell’accoglienza sarà gestito dalla Prefettura attraverso l’istituendo centro di coordinamento di soccorso e che al momento non è prevista l’accoglienza presso le famiglie.

RACCOLTA PER L’UCRAINA

Il nostro partner Magazzini Sociali si è attivato per rispondere alla richiesta di aiuto arrivata dalle istituzioni di Mykolaïv, nei pressi di Leopoli al confine ucraino con la Polonia, che in questi giorni stanno gestendo l’arrivo di migliaia di profughi in fuga dalla guerra.

Nei prossimi giorni sarà inviato un carico di prodotti ben precisi, rispetto a una lista stilata nella richiesta d’aiuto. Tutte le info sulla pagina Raccolta per l’Ucraina .