Genitori “In Comune”

16 16 people viewed this event.

Ciclo di incontri laboratoriali di approfondimento sulla genitorialità tenuti dalla Psicoterapeuta Daniela Ciorciaro.

DESCRIZIONE
I genitori spesso sentono la necessità di avere uno spazio di ascolto e aiuto per poter comprendere al meglio le difficoltà dei propri figli ed individuare le strategie più adeguate per aiutarli durante i loro periodi critici. ll sostegno alla genitorialità è un percorso che porta alla “crescita” dei genitori stessi, che, con l’aiuto degli esperti, imparano ad affrontare e risolvere al meglio le problematiche che i figli vivono durante il loro sviluppo o che subentrano in particolari momenti di passaggio. I percorsi di sostegno alla genitorialità non sono destinati a famiglie problematiche o solo in situazioni particolarmente traumatiche ma può essere un cammino utile a qualsiasi genitore per migliorare la relazione con i figli, le dinamiche familiari e la crescita di ogni membro della famiglia.

Progetto GENITORI “IN COMUNE”
Il progetto è rivolto ai genitori di bambini e ragazzi di tutte le età e a tutti coloro che, ricoprendo un ruolo educativo, si sentono coinvolti nel percorso di crescita di un individuo.
Un percorso di riflessione e condivisione sull’educazione dei figli per rinforzarsi nelle proprie competenze, creare alleanze nella comunità e sentirsi meno soli.
Sarà realizzato in 4 incontri, condotti in modo laboratoriale, dalla dottoressa Daniela Ciorciaro, psicologa e psicoterapeuta; durante i quali il filo conduttore sarà rappresentato dalle emozioni.
Il percorso è un’occasione per riflettere sul proprio stile genitoriale, sulla comunicazione e i comportamenti che mettiamo in atto nei confronti dei nostri figli e su come li aiutiamo a gestire le emozioni.

2 h ad incontro dalle 18:00 alle 20:00
9 settembre
7 ottobre
9 dicembre