Il 31 agosto a Satriano la presentazione di “Basilicata Secrets”

Il 31 agosto a Satriano la presentazione di “Basilicata Secrets”

In occasione della “Giornata dell’emigrante”, appuntamento consueto dell’estate satrianese, Satriano di Lucania ospiterà la presentazione in anteprima in Basilicata, della versione italiana del libro documentario “Basilicata Secrets – Diario Culinario”.

L’evento è promosso ed organizzato dal Centro Studi Internazionali Lucani nel Mondo, in collaborazione con la Regione.

Il libro scritto da Anita Aloisio, originaria di Muro Lucano e residente in Canada a Montreal, sarà presentato il 31 Agosto a Satriano di Lucania, d’intesa con l’Amministrazione Comunale ed il suo Sindaco Umberto Vita, nella evocativa Piazza dei Satrianesi nel Mondo, il giorno 30 a Maratea e il giorno 1 settembre in una Conferenza Stampa che si terrà a Potenza alle ore 12.00 presso il Ristorante Al Duomo.

“Basilicata Secrets” è un testo che va ben oltre l’illustrazione e la produzione delle ricette realizzate da una serie di ristoranti e trattorie che la Aloisio ha visitato e documentato di persona, trasferendo poi nel suo mondo, le immagini della nostra terra.

Sarà presente l’autrice in questo tour della Basilicata.

Anita Aloisio è regista di documentari, ricercatrice e corrispondente culturale. Da quando ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, Anita, una delle poche registe italo-canadesi, ha scritto e diretto diversi film documentari e ottenuto diversi riconoscimenti ufficiali.