Incontro per RE.sidenza TE.atrale OSPITALE 2022

QUANDO: 23 Giugno
DOVE: Corso Trieste 79, Satriano di Lucania.
Giovedì 23 Giugno alle ore 18:00 presso la sede della Compagnia Teatrale Petra , ci sarà il primo appuntamento per analizzare insieme le proposte degli Artisti che hanno partecipato al bando Re.Te.Ospitale 2022 e che saranno ospitati questa estate a Satriano di Lucania.
I vincitori saranno scelti da una Giuria di Comunità, che insieme alla direzione artistica della residenza si impegnerà a visionare i materiali ricevuti per la selezione e sceglierà i vincitori.
Le iscrizioni per entrare a far parte della GIURIA DI COMUNITA’ sono ancora aperte (form di adesione).
RE.sidenza TE.atrale OSPITALE è un programma di residenza artistica che ha l’obiettivo di selezionare realtà teatrali e progetti artistici innovativi, originali da tutta Italia e, soprattutto, capaci di dialogare e crescere con la comunità locale.
E’ curato dalla Compagnia Teatrale Petra, con il contributo del Comune di Satriano di Lucania nell’ambito del Programma Operativo Val d’Agri.
Il programma arriva quest’anno alla quinta edizione e prevede la selezione di 2 compagnie teatrali, gruppi o singoli attori, residenti e operanti nel panorama nazionale per 2 programmi di residenza a Satriano di Lucania (Basilicata) della durata di 15 giorni nei mesi di luglio-agosto 2022.
> RESIDENZA UNDER 30: per artisti, gruppi, compagnie di età pari o minori a 30 anni (tutti i partecipanti non dovranno avere un’età superiore ai 30 anni – per artista di età non superiore ai 30 anni si intendono quelle persone che non abbiano ancora compiuto 30 anni alla data di chiusura del presente bando – 05.06.2022).
> RESIDENZA TUTTI GLI ALTRI: per artisti, gruppi, compagnie senza vincoli d’età.
Le residenze artistiche avranno come base il Teatro “G. A. Anzani”: in estate i collettivi artistici selezionati trascorreranno due settimane a Satriano di Lucania (PZ), in un’esperienza di produzione che coinvolgerà attivamente gli abitanti del luogo.