Inizio servizio mensa scolastica a.s. 2022/2023

Inizio servizio mensa scolastica a.s. 2022/2023

Al via da lunedì 10 ottobre il servizio di refezione scolastica per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

PIATTAFORMA PLANETSCHOOL

Anche quest’anno per la gestione del servizio mensa verrà utilizzata la piattaforma digitale che permette ai genitori di disdire i pasti e visualizzare la propria situazione relativa ai pagamenti accessibile su https://www.apservice.it/pssatrianol

CHI HA GIÀ UTILIZZATO LA PIATTAFORMA LO SCORSO ANNO dovrà semplicemente fare il login utilizzando le proprie credenziali. (N.B. I genitori che avessero dimenticato le credenziali d’accesso possono recuperarle inviando un messaggio WhatsApp al numero 3402341892)

I NUOVI ISCRITTI AL SERVIZIO MENSA dovranno registrarsi sulla piattaforma https://www.apservice.it/pssatrianol cliccando su registrati. ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE (N.B. Per la corretta utilizzazione del servizio serve un CODICE IDENTIFICATIVO abbinato ad ogni alunno che sarà inviato entro lunedì 3 ottobre tramite email o messaggio WhatsApp a tutti i genitori che hanno richiesto il servizio mensa per la prima volta quest’anno).

COME FUNZIONA PLANET SCHOOL
Il servizio mensa segue il calendario scolastico.
La PRENOTAZIONE GIORNALIERA DEI PASTI è automatica e gestita dal programma Planet School: ciascun bambino, in base al calendario scolastico (rientri, gite, etc.) ha il pasto prenotato tutti i giorni in cui la sua classe ha il rientro pomeridiano.

DISATTIVAZIONE DEI PASTI
In caso di malattia o altro impedimento la famiglia dovrà cancellare la prenotazione per un solo giorno o per un periodo di tempo più lungo. La cancellazione del pasto deve essere inserita NON OLTRE le ore 10:00 del giorno di consumo del pasto. ISTRUZIONI CANCELLAZIONE PASTO

MODALITA’ DI PAGAMENTO.

I pasti devono essere pagati ANTICIPATAMENTE al loro consumo con le seguenti modalità:

1) TRAMITE PAGOPA

-Andare su https://pagopa.regione.basilicata.it/pagamentionline/indexEnte.jsp?ente=00135250769

-Scegliere la voce “Pagamenti Spontanei” e poi “Pagamento Ticket Mensa Scolastica”.

– Nella causale indicare il nome dell’alunno. Il credito sarà ricaricato entro poche ore sul conto associato all’alunno.

2) CON BONIFICO intestato a Comune di Satriano di Luc. c/o Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, IBAN IT08O0815442280000000850898

3) CON BOLLETTINO postale al c/c n. 13087853, intestato al Comune di Satriano di Lucania-Servizio di Tesoreria.

Copia di bonifici e bollettini VA CONSEGNATA all’ufficio tributi a mano o tramite email a comunesatriano@rete.basilicata.it. Il credito sarà ricaricato entro poche ore sul conto associato all’alunno.

TARIFFE E AGEVOLAZIONI

Le tariffe per l’A.S. 2022/2023 restano invariate rispetto agli anni precedenti e la differenza relativa all’aumento dei costi verrà coperta dal Comune.

I genitori possono richiedere la tariffa agevolata per la mensa presentando ISEE in corso di validità, compreso tra 0 e 11.305,72 euro. In caso di mancata presentazione dell’attestazione ISEE sarà applicata la tariffa massima che, anche per l’anno scolastico 2022/2023, resta fissata a 3,15 euro a pasto.

Tutti i nuclei familiari, anche quelli con I.S.E.E. superiore a 11.305,72 euro, hanno diritto ad uno sconto di 0,10 centesimi a pasto e hanno più di un figlio frequentante la refezione scolastica delle scuole dell’infanzia e primarie: al figlio maggiore di età viene applicata la tariffa intera e per tutti gli altri figli viene applicato lo sconto.

INFO

Per ulteriori chiarimenti e informazioni scriveteci su WhatsApp al numero 3402341892 “News Comune Satriano”