Inizio servizio mensa scolastica a.s. 2023/2024

Al via da lunedì 2 ottobre 2023 il servizio di refezione scolastica per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
Anche quest’anno per la gestione del servizio mensa verrà utilizzata la piattaforma digitale che permette ai genitori di disdire i pasti e visualizzare la propria situazione relativa ai pagamenti accessibile su https://www.apservice.it/pssatrianol
CHI HA GIÀ UTILIZZATO LA PIATTAFORMA LO SCORSO ANNO dovrà semplicemente fare il login utilizzando le proprie credenziali. (N.B. I genitori che avessero dimenticato le credenziali d’accesso possono recuperarle cliccando su “password dimenticata?” e seguendo la procedura indicata: riceveranno un’email all’indirizzo email indicato in fase di registrazione. Si raccomanda di controllare lo spam. In casi di mancato ricevimento dell’email di recupero credenziali inviare un messaggio WhatsApp al numero 3402341892)
I NUOVI ISCRITTI AL SERVIZIO MENSA dovranno registrarsi sulla piattaforma https://www.apservice.it/pssatrianol cliccando su registrati. ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE (N.B. Per la corretta utilizzazione del servizio serve un CODICE IDENTIFICATIVO abbinato ad ogni alunno che sarà inviato martedì 26 settembre tramite email o messaggio WhatsApp a tutti i genitori che hanno richiesto il servizio mensa per la prima volta quest’anno).
COME FUNZIONA PLANET SCHOOL
Il servizio mensa segue il calendario scolastico.
La PRENOTAZIONE GIORNALIERA DEI PASTI è automatica e gestita dal programma Planet School: ciascun bambino, in base al calendario scolastico (rientri, gite, etc.) ha il pasto prenotato tutti i giorni in cui la sua classe ha il rientro pomeridiano.
DISATTIVAZIONE DEI PASTI
In caso di malattia o altro impedimento la famiglia dovrà cancellare la prenotazione per un solo giorno o per un periodo di tempo più lungo. La cancellazione del pasto deve essere inserita NON OLTRE le ore 10:00 del giorno di consumo del pasto. ISTRUZIONI CANCELLAZIONE PASTO
MODALITA’ DI PAGAMENTO.
I pasti devono essere pagati ANTICIPATAMENTE al loro consumo con le seguenti modalità:
1) MODALITA’ PRIORITARIA: TRAMITE PAGOPA
-Andare su https://pagopa.regione.basilicata.it/pagamentionline/indexEnte.jsp?ente=00135250769
-Scegliere la voce “Pagamenti Spontanei” e poi “Pagamento Ticket Mensa Scolastica”.
– Nella causale indicare il nome dell’alunno. Il credito sarà ricaricato entro poche ore sul conto associato all’alunno.
2) CON BONIFICO intestato a Comune di Satriano di Luc. c/o Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, IBAN IT08O0815442280000000850898. Copia del bonifico VA CONSEGNATA all’ufficio tributi a mano o tramite email a comunesatriano@rete.basilicata.it. Il credito sarà ricaricato entro poche ore sul conto associato all’alunno.
3) CON BOLLETTINO postale al c/c n. 13087853, intestato al Comune di Satriano di Lucania-Servizio di Tesoreria. Copia del bollettino VA CONSEGNATA all’ufficio tributi a mano o tramite email a comunesatriano@rete.basilicata.it. Il credito sarà ricaricato entro poche ore sul conto associato all’alunno.
TARIFFE E AGEVOLAZIONI
Le tariffe per l’A.S. 2023/2024 restano invariate rispetto agli anni precedenti e la differenza relativa all’aumento dei costi verrà coperta dal Comune.
I genitori possono richiedere la tariffa agevolata per la mensa presentando ISEE in corso di validità, compreso tra 0 e 11.305,72 euro. In caso di mancata presentazione dell’attestazione ISEE sarà applicata la tariffa massima che, anche per l’anno scolastico 2023/2024, resta fissata a 3,15 euro a pasto.
Tutti i nuclei familiari, anche quelli con I.S.E.E. superiore a 11.305,72 euro, hanno diritto ad uno sconto di 0,10 centesimi a pasto se hanno più di un figlio frequentante la refezione scolastica delle scuole dell’infanzia e primarie: al figlio maggiore di età viene applicata la tariffa intera e per tutti gli altri figli viene applicato lo sconto.
INFO
Per ulteriori chiarimenti e informazioni sul funzionamento del servizio scriveteci tramite email a comunesatriano@rete.basilicata.it o su WhatsApp al numero 3402341892 “News Comune Satriano”.