Ordinanza chiusura temporanea Scuola Primaria

Ordinanza chiusura temporanea Scuola Primaria

Ordinanza contingibile e urgente per la sospensione temporanea delle attività didattiche della Scuola Primaria di Satriano di Lucania.

IL SINDACO

PREMESSO che dalle ore 15:00 di giovedì 16 febbraio si rende necessario procedere ad interventi di riparazione sull’impianto di riscaldamento a servizio dei locali della Scuola Primaria e che suddetto intervento proseguirà nella giornata di venerdì 17 febbraio 2023;

ATTESO che l’assenza di riscaldamento in concomitanza disagio agli studenti e al personale scolastico;

DATO ATTO che, in riferimento alla particolare tipologia delle lavorazioni da eseguire, occorre emanare direttive al fine di tutelare la salute e la sicurezza degli scolari, dei lavoratori e degli utenti della scuola;

RITENUTO pertanto opportuno provvedere in merito;

VISTI gli art. 50 e 54 del Decreto Legislativo del 18 agosto 2000 n. 267;

ORDINA

la sospensione temporanea delle attività didattiche della Scuola Primaria, a partire dalle 15:00 del 16 febbraio e per tutta la giornata del 17 febbraio 2023.

DISPONE

che la presente ordinanza:

– venga pubblicata sull’Albo Pretorio on line del sito istituzionale del Comune di Satriano di Lucania;

– sia comunicata al Comando Stazione Carabinieri di Satriano di Lucania;

– sia notificata al Dirigente Scolastico interessato che provvederà ad adottare tutte le misure necessarie per il rispetto del presente provvedimento.

INFORMA

che avverso la presente Ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla pubblicazione, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi.

Satriano di Lucania, 16.02.2023

Il Sindaco

Umberto Vita