Rimozione gru al Castello

Argomenti

Rimozione gru al Castello

Nei giorni tra il 19 e il 21 settembre 2022 a Satriano di Lucania, saranno eseguite le operazioni per rimuovere l’ingombrante gru, posizionata sul piazzale del Castello “Rocca Duca di Poggiardo”, dove era stata installata in occasione dell’esecuzione dei lavori sulla struttura.

L’intervento di rimozione già in programma a Giugno 2022 era stato rimandato a causa del ritardo nel rilascio dei permessi, da parte dell’Anas e della Provincia, per il trasporto del mezzo speciale necessario ai lavori.

I permessi sono arrivati è sarà quindi possibile rimuovere la gru che spuntava sopra il centro storico di Satriano a servizio di un cantiere oramai fermo da diversi anni.

Uno scheletro di ferro, che deturpava il paesaggio in uno degli scorsi più suggestivi del borgo.

Finalmente verrà rimossa, a spese della società responsabile del cantiere.

Per consentire le operazioni di rimozione il Sindaco, ha disposto il divieto di transito e sosta, dalle ore 7,30 alle ore 19,30 nei giorni 19 e 20 settembre 2022, in Piazza Garibaldi, Via S. Eustachio e Via Castello, nonché il divieto di transito e sosta in Piazza Caramuel dalle 7:00 del 19 settembre fono alle 24:00 del 21 settembre Al fine della salvaguardia dell’incolumità pubblica e privata, il 19 e 20 settembre 2022, dalle ore 7.30 alle ore 20.00, è disposto anche lo sgombero temporaneo delle abitazioni site in Via Castello individuate ai civici nn. 4-10-28-20.

ORDINANZA: DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI SULL’INTERA AREA DEL PIAZZALE CARAMUEL

ORDINANZA: CHIUSURA TEMPORANEA AL TRANSITO VIA S. EUSTACHIO – PIAZZA GARIBALDI – VIA CASTELLO