Satriano: al via l’ampliamento della rete idrica nelle contrade

Satriano: al via l’ampliamento della rete idrica nelle contrade

Il Sindaco e l’amministrazione comunale sono lieti di comunicare alla cittadinanza che sono stati affidati e partiranno nelle prossime settimane i lavori di estensione della rete idrica nelle Contrade Campo di Rato e Isca-Serroni.

<<Si tratta –  spiega il Sindaco Vita- di un intervento storico per la comunità satrianese e soprattutto per 24 famiglie che non dovranno più approvvigionarsi di acqua potabile con pozzi e autocisterne>>.

I lavori sono stati finanziati per 200mila euro dalla Regione Basilicata che lo scorso novembre ha approvato il progetto presentato dal Comune di Satriano.

Inoltre, a breve partirà l’ampliamento della rete idrica anche in Contrada Passariello, finanziato con fondi del Po Val d’Agri. Anche qui tra pochi mesi, 13 famiglie potranno finalmente fruire dell’acqua potabile.

<<L’estensione della rete idrica a queste aree – spiega il Sindaco Vita – è un passaggio fondamentale per Satriano. Per troppo tempo i nostri cittadini che risiedono nelle contrade hanno dovuto fare i conti con le difficoltà e i disagi dovuti all’assenza di un approvvigionamento di acqua adeguato. L’obiettivo dell’attuale amministrazione è di porre fine a questa situazione e garantire un servizio di qualità a tutti i cittadini su tutto il territorio comunale. Abbiamo già esteso la rete idrica all’area Pip e abitazioni limitrofe e dopo il Passariello e Isca-Serroni interverremo con un altro progetto in contrada Ciciriello per portare il servizio idrico anche lì>>.

<<Ringraziamo – conclude Vita – tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono alla realizzazione di questo obiettivo. Continueremo a lavorare con determinazione e dedizione per migliorare la qualità di vita di tutti nostri cittadini e per rendere Satriano di Lucania un luogo sempre più piacevole e accogliente in cui vivere .>>