Servizi online
Da questa sezione accedi ai servizi online erogati dal comune di Satriano di Lucania, dalla Regione Basilicata e dalle istituzioni nazionali
PagoPA
PagoPA è una piattaforma di pagamento instituita dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale che avvantaggia il cittadino e l’Impresa, permettendogli di scegliere il metodo di pagamento: transazione online o fisicamente ma sempre presso un Prestatore di Servizi di Pagamento, PSP: Istituti di credito, Tabaccherie, Soggetti autorizzati.
Attraverso PagoPA è possibile corrispondere servizi e/o tributi propri del Comune di Satriano di Lucania ricorrendo sia ai sistemi di pagamento elettronici, sia a quelli classici, creando autonomamente e stampando l’Avvisatura di pagamento direttamente dal Portale regionale dei Pagamenti. Il Catalogo dei pagamenti effettuabili spontaneamente è contenuto al suo interno, nella sezione PAGAMENTI SPONTANEI, (basterà selezionare la tipologia di pagamento desiderata e procedere, seguendo le istruzioni contenute nella guida all’uso).
Servizi demografici online
Servizi di anagrafe elettorale e stato civile online del Comune di Satriano di Lucania. Per accedere è necessario effettuare l’accesso cliccando su Accedi all’area personale e autenticarsi con SPID o CIE. Pagina in aggiornamento.
Servizi Elettorali online
Per gli elettori residenti nel Comune di Satriano di Lucania che vogliono iscriversi all’Albo delle persone idonee all’ufficio di PRESIDENTE e all’ALBO SCRUTATORI. Pagina in aggiornamento
Servizi Tributi
La pagina è in aggiornamento. E’ possibile accedere a Modello Canone Unico Patrimoniale.
APP iO
Un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dal tuo smartphone. Scaricando l’app è possibile ad esempio fissare con gli uffici comunali considerata la limitazione agli accessi dovuta all’emergenza Covid in corso.
ANPR
Il servizio permette ai cittadini italiani di scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, senza pagare il bollo e senza bisogno di recarsi allo sportello. Il Comune di Satriano di Lucania è nel sistema ANPR Anagrafe Nazionale Popolazione Residente. Si accede con le proprie credenziali d’identità digitale (CIE, CNS, SPID).
Centrale Unica di Committenza
La Centrale Unica di Committenza Tito, istituita con convenzione del 27.10.2016, cura, per conto del Comune di Tito, Brienza, Sant’Angelo le Fratte, Satriano di Lucania e Sasso di Castalda, l’aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori, la prestazione di servizi e l’acquisizione di forniture. Il Comune di Tito, con l’adozione della suddetta convenzione in oggetto, è stato designato Ente capofila ed in forza di tale atto è stato delegato dagli altri Enti aderenti a svolgere le funzioni proprie della Centrale Unica di Committenza (C.U.C.). Il Responsabile della Centrale Unica di Committenza è il Geometra Pasqualino Laurino.
Sportello Unico Edilizia Digitale
Il SUE è stato istituito con il D.P.R. 380 del 06.06.2001 e rappresenta il punto di contatto tra il privato cittadino e l’Amministrazione Comunale per quanto riguarda le pratiche edilizie.
Sportello Unico Attività Produttive
ll Comune di SATRIANO DI LUCANIA svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA della BASILICATA, nel rispetto dell’art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010. Sul portale è possibile consultare l’elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l’avvio o l’esercizio di un’attività nel territorio del Comune.
Fascicolo sanitario elettronico
Accedendo tramite SPID al portale, il cittadino può verificare i propri referti e documenti sanitari.