Servizi scolastici

I servizi scolastici di mensa e trasporto sono rivolti ai bambini frequentanti le scuole ubicate nel Comune di Satriano di Lucania.

La mensa è riservata agli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria, mentre il servizio bus è rivolto anche agli alunni della scuola media.

Per poter utilizzare i suddetti servizi bisogna presentare la richiesta di iscrizione attraverso il Modulo richiesta servizi scolastici.

Il genitore può richiedere la tariffa agevolata per la mensa ed il trasposto scolastico presentando ISEE in corso di validità, compreso tra 0 e 11.305,72 euro.

Per tutti i nuclei familiari con I.S.E.E. superiore a 11.305,72 euro viene applicata una tariffa agevolata se hanno più di un figlio frequentante la refezione scolastica delle scuole dell’infanzia e primarie: al figlio maggiore di età viene applicata la tariffa intera e per tutti gli altri figli viene applicato lo sconto.

TARIFFE MENSA

TARIFFE TRASPORTO

PAGAMENTO
Il servizio trasporto e mensa scolastica vanno pagati anticipatamente con PagoPA o con bonifico intestato a Comune di Satriano di Luc. c/o Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, IBAN IT08O0815442280000000850898 o a mezzo bollettino postale, c/c n. 13087853, intestato al Comune di Satriano di Lucania-Servizio di Tesoreria. Copia del pagamento VA CONSEGNATA all’ufficio tributi a mano o tramite email a comunesatriano@rete.basilicata.it .

SERVIZIO MENSA: GESTIONE ONLINE

Il servizio di ristorazione scolastica a Satriano di Lucania è un servizio PRE-PAGATO, ciò significa che i pasti vanno sempre pagati prima di essere consumati. I pagamenti, la disdetta dei pasti ecc sono gestiti attraverso il programma “PLANET SCHOOL”.

ISCRIZIONI SULLA PIATTAFORMA “PLANET SCHOOL”
TUTTI i genitori i cui figli usufruiscono del servizio mensa, anche chi è esente dai pagamenti, devono iscriversi al portale e ad associare il loro account utente al proprio figlio attraverso il codice identificativo ricevuto tramite sms da Planet School, per poter prenotare e disdire i pasti. ISTRUZIONI REGISTRAZIONE.

COME FUNZIONA PLANET SCHOOL
Il servizio mensa segue il calendario scolastico.
La PRENOTAZIONE GIORNALIERA DEI PASTI è automatica e gestita dal programma Planet School: ciascun bambino, in base al calendario scolastico (rientri, gite, etc.) ha il pasto prenotato tutti i giorni in cui la sua classe ha il rientro pomeridiano.

DISATTIVAZIONE DEI PASTI
In caso di malattia o altro impedimento la famiglia dovrà cancellare la prenotazione per un solo giorno o per un periodo di tempo più lungo tramite il sito internet www.apservice.it/sssatrianol. La cancellazione del pasto deve essere inserita NON OLTRE le ore 10:00 del giorno di consumo del pasto. ISTRUZIONI CANCELLAZIONE PASTO

MODALITÀ DI PAGAMENTO
I PASTI devono essere pagati ANTICIPATAMENTE al loro consumo con PagoPA o con bonifico intestato a Comune di Satriano di Luc. c/o Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, IBAN IT08O0815442280000000850898 o a mezzo bollettino postale, c/c n. 13087853, intestato al Comune di Satriano di Lucania-Servizio di Tesoreria. Copia del pagamento VA CONSEGNATA all’ufficio tributi a mano o tramite email a comunesatriano@rete.basilicata.it che provvederà a ricaricare entro poche ore il conto associato all’alunno.

CREDITO A FINE ANNO SCOLASTICO
Per gli alunni che proseguiranno la scuola in uno dei plessi in cui è attivo il servizio di ristorazione scolastica comunale l’eventuale saldo a credito rimarrà a disposizione per l’anno scolastico successivo.

PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI: i genitori possono contattare l’Ufficio Tributi oppure inviare una mail a comunesatriano@rete.basilicata.it o un messaggio WhatsApp al 3402341892.

Allegati (1)